7.2.14

The green dress

Questo vestitino è fatto con lana riciclata. Ossia prima era un berretto di lana vergine e poi è diventato appunto un vestitino all'uncinetto:)
Da oggi lo trovate su The Slow Catwalk Handmade assieme a molte altre cose nuove.
I bottoni di legno invece li ho acquistati da PopcornAndTree: in foto erano stupendi ma incredibilmente sono ancora più belli dal vivo. Come un piccolo quadro dentro un bottone. Li fa interamente a mano Sara usando spesso per dipingerli, come nel caso dei bottoni che ho preso io, dei coloranti non tossici.

I've made this crochet baby dress using recycled virgin Italian wool and from today you'll find it on The Slow Catwalk Handmade together with a lot of new items:)
I think that repurposing yarn, wool and fabric is a very eco-friendly way to get dressed and a great opportunity to create new garments.
The beautiful wooden buttons are painted with non toxic paint and come from PopcornAndTree, a place where you can buy these little masterpieces completely handmade by Sara.





8 commenti:

  1. non ho parole.
    è stupendo.
    così delicato, fine . . .

    complimenti. (adoro il riciclo!)

    LiLLy

    RispondiElimina
  2. E' delizioso! Complimenti cara :***

    RispondiElimina
  3. adorabile, e bellissimo abbinamento di colori.

    RispondiElimina
  4. Sandra, le tue costine per bimbi sono sempre adorabilissime <3
    Brava tesora!

    RispondiElimina
  5. Delizioso il tuo green dress! E il bottone è meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Il vestitino verde è adorabile e i bottoni mi hanno dato un'ispirazione :-)

    RispondiElimina