30.4.13

Rabens Saloner and traveling around Asia

Brigitte Raben Oltik è un'altra stilista di viaggi. I capi che crea per la sua casa di moda, la Rabens Saloner, sono come tanti pezzi di un puzzle che una volta completato raffigura la mappa  dell'Asia. Può capitare quindi che un tessuto comprato da artigiani tailandesi si impreziosisca di bottoni o ricami trovati a Kathmandu.
Come fare un viaggio e tornare con una valigia piena di stoffe, lane, collane fatte a mano, tessuti decorati e camiciole impalpabili.
A casa, per la precisione a Copenaghen, avviene la magia: vengono creati gonne, camicie, vestiti, sandali, pantaloni con uno stile contemporaneo ma che richiama quei posti lontani.
Per fare questo Brigitte Raben Oltik si affida al suo talento e buon gusto ma anche a tutti quegli artigiani esperti con cui entra in contatto durante i suoi viaggi e con i quali collabora seguendo i principi della moda sostenibile e del lavoro etico.

(E non dimenticate che oggi è il martedì della rubRiga e che il post dedicato alla marinière lo trovate da Caia).

The clothes Brigitte Raben Oltik creates for her Rabens Saloner are strictly connected with the travels she takes around Asia. So decorated fabrics, hand embroideries, wools, coloured beads and trimmed buttons made by experienced  Asian artisans, become in Copenhagen beautiful shirts and blouses, scarves, trousers and sandals.
This mix of creativity and talent between the Danish designer and the artisans takes place according to the values of ethical fashion and fair trade.




Questa e tutte le altre foto qui.










17 commenti:

  1. la gonna grigia e l'ultimo vestito sono bellissimi :D
    sempre delle ottime scoperte, buona giornata cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace un po' tutto devo dire...
      Buon Primo Maggio cara***

      Elimina
  2. Che belle cose Sandra! Molto nordiche anche nei colori devo dire, ma bellissime!
    Baci e buon Primo maggio :***

    RispondiElimina
  3. anche a me piace un po' tutto! Soprattutto mi chiedo: dove le scovi tutte queste chicche:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono loro che scovano me ;-)
      Bisou***

      Elimina
  4. Ohhhh... meraviglia!
    Adoro l'abito della seconda foto!
    Un bacione tesora :-***

    RispondiElimina
  5. ma che post interessante, non conoscevo affatto questa stilista e la collezione è davvero molto interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere vi piaccia ragazze**

      Elimina
  6. Bellissimi!
    L'ultimo abito, da dietro per lo meno, sembra meraviglioso.
    Non so perché, ma non mi è mai scattato il collegamento moda eco - abiti da sera, invece trovo che l'ultimo sia davvero molto molto adatto per un occasione importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle cose bellissime in giro, per qualsiasi occasione. Anch'io trovo che l'ultimo abito sia meraviglioso:)

      Elimina
  7. Anonimo15.5.13

    Ma non c'è modo per acquistare online? o almeno sapere i prezzi... forse non ho guardato bene io ma non ho trovato niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda qui cosa ho trovato: http://www.polyvore.com/rabens_saloner/shop?brand=Rabens+Saloner
      Uno shop online di Rabens non lo vedo (o forse sono solo fusa) ma sul loro sito trovi la lista dei negozi dove trovare i loro prodotti.
      Comunque io ho una maglia ed è davvero di super qualità.
      A presto:)

      Elimina
    2. Anonimo15.5.13

      grazie! anche se non c'è la maglia che vorrei io ^_^ ho visto la lista di negozi ma in italia ce n'è solo uno a napoli, un po' distante... peccato.

      Elimina
    3. Dai, mi spiace! Comunque ho appena inviato una mail a RS. Appena mi rispondono dicendomi dove comprare lo scrivo qui sotto:)
      Buona giornata*

      Elimina
    4. Ecco qua: http://www.ba10.dk/shop/rabens-saloner-119c1.html
      Direttamente dalla casa madre;)

      Elimina