7.3.13

Fun'n'Fair

Appena queste giornate uggiose finiranno inizierà finalmente la primavera e stare a casa, magari davanti al computer (chi, io?), sarà per noi più difficile. Il sole, gli alberi in fiore, il loro profumo e la voglia di respirare ci chiameranno fuori e ogni momento libero sarà un buon pretesto per stare all'aperto.
Aspettando quei giorni, che io personalmente non vedo l'ora che arrivino, possiamo fare una visita su Fun'n'Fair un sito italiano che raccoglie marchi di abbigliamento sportivo e casual accomunati da pochi ma precisi principi: i loro capi nascono tutti da processi produttivi con un impatto ambientale ridotto al minimo, le fibre utilizzate sono naturali (come il cotone biologico) o di riciclo e i diritti umani dei lavoratori sono rispettati nell'arco di tutta la filiera produttiva.

Qui.
Quello che vi arriva a casa allora non sono solamente, per esempio, un bel paio di scarpe ma un prodotto in cui "la suola è composta per il 50% di scarpe riciclato, 25% di gomma naturale e il 25% di gomma sintetica per la resistenza. I lacci e il rivestimento sono in cotone biologico. I tradizionali adesivi tossici sono stati sostituiti con adesivi ad acqua non-tossici. Infine, i coloranti e pigmenti utilizzati sono naturali o certificati non tossici". Il virgolettato l'ho preso dal sito: non avrei saputo essere più chiara.

Qui.
Qui.
Qui.
Qui.
 
Insomma cose belle, buone e pure a prezzi molto contenuti. Tra l'altro fino al 20 marzo ci sono alcuni articoli scontati.
 Non so voi ma a me entusiasma scoprire queste iniziative di moda sostenibile in Italia. Spero che sia davvero l'inizio di un cambio di rotta perchè se è vero che noi, come Italiani, abbiamo sempre avuto qualcosa da dire nell'ambiente della moda, pensate che meraviglia sarebbe poter essere una voce importante della moda sostenibile! Credo sia davvero l'unica, affascinante e saggia strada da seguire per noi che amiamo questo mondo.


A presto**

8 commenti:

  1. Che meraviglia, Sandra! Hai ragione, scoprire realtà eco in casa propria è davvero motivante (in questo caso, anche per fare sport!): speriamo la tendenza si estenda davvero!!
    Baci :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Meggie! Avere una bella cosa adosso è un motivo in più per fare sport;))
      Buona serata cara***

      Elimina
  2. molto interessante, non conoscevo questo sito, grazie cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Sono sicura che ti piacerà;)
      Buona giornata***

      Elimina
  3. Che bello amica!
    E sai una cosa? Queste scarpe sono davvero molto carine e sobrie (te lo dice una che ODIA l'abbigliamento sportivo e non riesce mai a trovare niente in colori che non siano pacchiani!)
    Un bacione e buon week end :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io le trovo molto raffinate. Anzi addirittura io le porterei con le gonne o un vestitino. Oppure un paio di pantaloni capri. Insomma a me piacciono assai.
      Bacio cara amica:*) e buon week end anche a te!

      Elimina
  4. Le scarpe le segnalerò al mio lui:) Compra sempre con difficoltà scarpe in pelle (già da due anni ha smesso di mangiar carne) e cerca sempre di stare molto attento. Non con facilità si trovano però buone alternative:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo il tuo lui! Sono sicura che sta volta troverà cose che gli piacciono. Anche io sono rimasta sorpresa dalle scarpe che oltre che etiche sono davvero molto belle. Quando ne avrò bisogno le prenderò sicuramente da loro.
      Ciao cara:)

      Elimina