5.2.13

Samuji e rubRiga #2

In quella geniale miniera di scoperte che è Pinterest l'altra sera , ovviamente per caso e seguendo non so bene quale strada lastricata di like e repin, ho scovato Samuji, un brand finlandese fondato nel 2009 da Samu-Jussi Koski che ha dato vita ad un guardaroba femminile fatto di abiti raffinati e dalle linee spesso semplici e minimaliste.

Qui.
Qui.

Qui.

Qui.
Accanto ad una linea fatta di capi ed accessori classici e senza tempo, Samuji abbina anche una collezione stagionale più colorata e bohémien, lontane entrambe comunque dai dettami della fast fashion ma che anzi insistono sul concetto di una moda che dura al di là della tendenza provvisoria del momento.
I tessuti sono importati dal Giappone e dall'Europa e vengono poi lavorati da manifatture locali selezionate secondo i principi della qualità e del lavoro etico.


Qui.

Qui.

Qui.

Qui.

 Le loro cose le trovate in vendita qui. 

 Vi ricordo inoltre che oggi è martedì e che la rubRiga per gli amanti della marinière (e per chi imparerà ad amarla) oggi è ospitata da Caia su Trashic.!
Inoltre vi consiglio di dare un occhio alla pagina facebook dedicata e mettere un like perchè ne vale la pena**
Potete inoltre partecipare voi stessi su Instagram  e Twitter con hashtag #rubriga e su La rubRiga della marinière su Pinterest
I prossimi post della rubRiga li troverete a turno da BaiLing, Clarissa, Giulia, Meggie e qua da me.


A presto ( e con qualche novità molto green***)


12 commenti:

  1. La gonna oro e la tunica stampata con i pantaloni larghi sono favolose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un occhio al sito: è una scoperta continua! Buona giornata Cecilia:)

      Elimina
  2. E' tutto così bello, ricercato ed elegante... senza tempo, come hai ben dette tu!
    Sai sempre trovare nuove proposte interessantissime!
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io 'sta volta mi sono davvero innamorata di 'sta marca! e dovessi vedere Samuji Classics***
      Buon pomeriggio mia cara*

      Elimina
  3. che bella scoperta!!!
    mi piacciono gli ultimi look in particolare, ma soprattutto le due gonne ampie! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro quella gonna verde. Davvero!
      Ciao Caia:)

      Elimina
  4. Ti ho candidata per un piccolo premio, tutti i dettagli su http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Un marchio interessante, sia nello stile che negli abbinamenti! L'abito lungo e la gonna verde mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abito lungo ha una lunghezza così rara da trovare in giro. Anche a me piace moltissimo:)
      Ciao**

      Elimina
  6. Questi abiti sono semplicemente favolosi!
    Mi piace tutto :-D
    Un bacione cara e come sempre grazie per la preziosa segnalazione!

    RispondiElimina