21.1.13

Saldi etici da People Tree

Lo so che di loro ho già parlato qui e quindi già sappiamo quanto questo super negozio on line presti attenzione non solo allo stile ma anche alla salvaguardia dell'ambiente e al rispetto dei lavoratori impiegati nella produzione di questi capi.
Fin dal 2001 infatti, veri pionieri della moda etica, People Tree vende abiti prodotti con materiali biologici e fatti da artigiani e lavoratori che vivono in Paesi in via di sviluppo, aiutandoli, quando serve, a migliorare le loro abilità con corsi e insegnamenti e promuovendo addirittura il prezioso lavoro a mano lasciando il tempo neccessario per svolgerlo. Qualcosa di moolto lontano dalla fast fashion cui siamo abituati.
Inoltre molto spesso tutta la comunità coinvolta nella produzione si trova a trarre concreti benefici grazie alle opportunità di lavoro etico che vengono offerte ma anche grazie ad aiuti economici che finiscono direttamente nelle scuole come per esempio la Kumbeshwar Technical School in Nepal.
Quindi, in questo periodo dell'anno in cui un po' tutto il mondo è in saldo, sappiate che se volete accostare alla vostra voglia di shopping (che spero non sia sfrenata) anche un po' di attenzione alla sostenibilità e al rispetto dei lavoratori People Tree sta facendo dei super sconti che arrivano addirittura al 70%.
Io vi mostro quello che piace a me (e tanto, davvero tanto*) ma se andate sul loro sito ne troverete davvero per tutti gusti!

Questa e tutte le altre foto qui.
















Buoni saldi etici allora***




10 commenti:

  1. Che cose deliziose!
    Vado a sbirciare sul sito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero BaiLing, ci sono delle super chicche °-°!!
      Buona giornata cara:))

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, sai? Credo proprio che lo terrò presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, ti stupirà** Hanno anche Orla Kiely:)
      Ciao cara*

      Elimina
  3. Che meraviglia! Avevo conosciuto anni fa People Tree, se non ricordo male perché Emma Watson era stata loro testimonial... è così carina quella ragazza e molto attenta agli argomenti eco!
    Baci cara :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, proprio così!
      Bacioni cara Meggie:***

      Elimina
  4. Bellissime le cose che hai selezionato! :-)

    RispondiElimina