31.1.13

Momo Wang

Momo Wang  è una fantasiosa designer cinese il cui originale estro è  già stato apprezzato più volte, a partire dalla sfilata finale per la laurea alla Central Saint Martins di Londra dove in mezzo a ponchos, gonne e maglioni coloratissimi, bolle di sapone e ombrellini stravaganti ha fatto sfilare anche una  modella con le trecce sollevate in aria da dei palloncini.

Qui.

Sullo stesso talentuoso filo della fantasia nasce la sua Third-Hand UpCycle Collection, composta di dodici capi ricreati a partire da abiti che la stessa Momo Wang ha trovato nei negozi vintage e nel mercatino delle pulci di Jinzhou, sua città natale.

Questa e le altre foto qui.

 L'idea semplice di dare una nuova vita agli abiti di seconda mano, rinnovando la linea, aggiungendo o togliendo particolari,  diventa con Momo Wang una esplosione  di raffinata creatività dove tutto, anche il dettaglio più bizzarro, trova il suo posto.




E sembra quasi, guardando il bellissimo lookbook fotografato da Shuwei Liu di essere in viaggio in qualche luogo fantastico e stravagante dove anche le caprette sorridono.



Un bellissimo ed ecologico modo per usare e riusare ancora vestiti e tessuti di seconda mano riportandoli così ad una terza vivacissima vita**


6 commenti:

  1. Un bel post e un'idea da sviluppare. Grazie per le informazioni preziosissim!
    http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. In effetti è una semplice quanto bellissima idea:)
    Ciao cara Cecilia*

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Sandra, ci riservi sempre sorprese fantastiche! Questa Momo Wang è davvero curiosa e tutti quei colori ti catapultano davvero su un altro pianeta: mi ispirano molto Tibet o Mongolia.
    Normale, quindi che la capretta sorrida, non poteva fare altrimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per luogo fantastico intendevo proprio la Mongolia che rimane il mio viaggio-sogno da una vita! Abbiamo avuto la stessa visione incantata:))
      Ciao cara, tanti baci***

      Elimina
  4. Oddio che spettacolo!
    Abiti, foto, ambientazione... è tutto una meraviglia!
    Poi, come sicuramente avrai capito, io sono letteralmente ossessionata dallo stile etno-folk specialmente di matrice orientale!
    Baci cara :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anch'io totalmente innamorata di questo lookbook: è perfetto in tutti i sensi per i miei gusti:*)
      Buona domenica cara***

      Elimina