10.1.13

Ispirazioni





e tanti progetti*

8 commenti:

  1. Ma lavori anche a maglia?!
    Che brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nella lana mi ci perdo per ore:))
      Buona serata cara BaiLing*

      Elimina
  2. Ma tu sei quello che avrei sempre voluto imparare!! E magari fai anche l'uncinetto... sei troppo brava, io faccio (... ehm ehm... forse meglio "facevo") solo punto croce!!
    Baci baci :-***

    RispondiElimina
  3. Grazie Meggie:) tu sei troppo gentile. Guarda che l'uncinetto è davero super facile, io l'ho imparato tardi e ti da subito delle grandi soddisfazioni perchè fai le cose velocemente (a differenza dei ferri**).
    Il punto croce mi piace un sacco, ci si possono fare dei bellissimi lavori* Mi piacerebbe vedere i tuoi:))
    Buon sabato mia cara e tanti baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, meglio di no -.-'' cioè, cerco di essere ordinata, ma non lo sono abbastanza e i miei rovesci risultano piuttosto... pittoreschi direi! Poi, qualche anno fa, ho iniziato un quadretto natalizio con un bellissimo albero di natale, gli elfi e le renne, che è tutt'ora in stato embrionale :( Va detto che è un quadretto molto elaborato, con tantissimi colori e dettagli: sono stata troppo ambiziosa e mi sono scoraggiata presto! Poi, ci vuole davvero tanta costanza, perché appena appena lasci passare due o tre giorni, rimettersi al lavoro è dura.
      Invece l'uncinetto mi ispira davvero tanto per quello che dici tu, vedi subito il risultato: ho trovato qualche tutorial su youtube fatto bene e potrei iniziare da quello, ma io ho davvero bisogno di qualcuno che mi segua, almeno per i primi lavori, li guardi e mi corregga. Credo che quando a scuola insegnavano anche questi lavori femminili era veramente un'ottima cosa, ma ora si è perso quasi ovunque :(

      Elimina
    2. Hai ragione: economia domestica dovrebbe essere di nuovo materia di scuola, ovviamente per maschi e femmine;) ai mercatini quando trovo vecchi libri di testo di economia domestica li prendo sempre perchè le cose sono spesso spiegate passo passo e molto chiaramente.
      L'uncinetto se ti ci butti potrebbe diventare una droga:)) Sai io dove trovo molto aiuto? su pinterest: ti apre un mondo di tutorials<3
      Dai, sono sicura che ti esalterai:**
      Buona domenica mia cara:)

      Elimina
  4. bellissime foto ma, soprattutto bellissimo blog.
    curioso e diverso dagli altri!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Sei proprio gentile:))

      Elimina