2.12.12

Tu&Tu

Oggi vi parlerò di Tu&Tu, un'azienda di abbigliamento italiana che si trova a Capriva, un bellissimo paese vicino a Gorizia.
Paese che conosco essendoci capitata per caso dopo un interminabile viaggio in Slovenia l'ultimo dell'anno di qualche tempo fa. Non avendo trovato nessun posto dove dormire, eravamo ormai decisi a ritornare a casa e brindare al nuovo anno guardando i fuochi dalla terrazza. Siamo quindi tornati in Italia ma avendo una fame da lupi (ma va?) ed essendo comunque ormai ora di cena ci siamo addentrati un po' alla cieca nella campagna intorno a Gorizia. Come per magia è apparso un agriturismo bellissimo che abbiamo salutato come mandato dal cielo:) Ovviamente siamo rimasti lì e la mattina dopo quando ci siamo svegliati e siamo usciti ci siamo resi conto di essere in un posto meraviglioso, fatto di dolci colline e vigneti tutto attorno.
Insomma Capriva ci è rimasta nel cuore <3
Ritornando a noi,  proprio di Capriva è Tu&Tu, marchio di abbigliamento che risponde con stile ai criteri di ecosostenibilità a noi tanto cari, facendo uso di tessuti organici certificati, riciclati  e che abbiano causato un impatto minimo sull'ambiente.







Tutti gli abiti e gli accessori vengono prodotti in Italia senza utilizzare mai nessun prodotto di derivazione animale.





Inoltre Tu&Tu aderisce a campagne che bandiscono le pratiche nocive per la salute, come la famigerata sabbiatura dei jeans.
Sostiene invece iniziative di solidarietà sociale collaborando per esempio con la sartoria sociale Lister del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale di Trieste.




Tutte queste e altre bellissime cose le potete trovare in vendita sul loro sito, da Merry Cherry Vegan a Milano, da Nello's a Gorizia, da Lussidista'e a Grado e su  MyGreenLipstick, a Londra.

A presto**

6 commenti:

  1. Ho guardato il sito che hai segnalato, hanno veramente delle cose belle. Quelle giacche jeans sono troppo forti! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Helga! Anche a me piacciono molto le loro cose, specialmente le borse:)
    Ciao e a presto;)

    RispondiElimina
  3. Come sempre una segnalazione interessantissima!
    Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te BaiLing:*)Buona giornata:)

      Elimina
  4. Che bellissima fine d'anno, piena di belle sorprese!
    Sono già andata a sbirciare sul loro sito e la collezione è veramente carina.
    Grazie, come sempre, per la segnalazione.
    Baci :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indimenticabile davvero, considerando che abbiamo trovato per il cenone, sempre per caso, uno dei ristoranti più buoni della nostra vita: un'osteria slow food rischiarata da candele. Mi viene fame solo a pensarci;)

      Elimina