20.10.12

Honeytalkvintage

Cosa c'è di più etico nella moda di un abito di seconda mano, della maglia passata dal fratello/sorella che non la usa più, della borsa della nonna comprata al mercatino o del capo vintage (parola santa che sdogana gran parte dello scetticismo che c'è attorno ad una cosa già messa da altri)?
Si rimettono in circolo abiti che già esistono, nessuno lavoratore sottopagato, nessun inquinamento ambientale dato che i capi non finiscono in pattumiera, nessuna allergia ai tessuti visto che i prodotti chimici (per le cose realizzate a partire dagli anni '50) usati durante le fasi di lavorazione sono stati lavati via dai vari lavaggi o sono evaporati col passare del tempo.

Questa e tutte le altre foto qui.

 Ecco perchè io vado sempre a mercatini, faccio scambio abiti con amiche, zie, cugine, mamma, etc.
Ed ecco perchè mi piace navigare per Etsy e per Ulalola dove si trovano tante (troppe!) cose belle di cui la gente, chissà perchè?, vuole disfarsi.



E qui, su Etsy, ho scoperto il negozietto di Honeytalkvintage che oltre ad avere un blog incantato e un fidanzato che suona e canta benissimo, vende scarpe, abiti, cappottini, bracciali in bachelite, borse e cappellini uno più bello degli altri.











Non vi rimane che farci un salto quando cercate cose di qualità e di supergusto!

A presto***

8 commenti:

  1. Parole sante!
    Sono corsa subito sul negozio e sul blog di questa ragazza e sono fantastici!! Grazie mille per la segnalazione: credo di averlo già detto, ma con te si fanno sempre ottime scoperte!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Maggie! Questa Honeytalk ha davvero un gran bel gusto: pensa che l'ho scoperta per caso mentre cercavo scarpe su etsy:)
    Buona domenica*

    RispondiElimina
  3. Quante cosette deliziose!
    Ho letto le magiche parole "bracciali in bachelite" e sarebbero bastate anche solo quelle a farmi correre a vedere questo negozietto!
    Grazie davvero per la segnalazione!
    :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bai Ling, io leggo il tuo blog da tempo e so che apprezzi i bracciali in bachelite avendone visto indosso a te di bellissimi!
      A quanto pare Honeytalkvintage ha anche dei prezzi molto convenienti;)
      Buona giornata!

      Elimina
  4. Mi piace molto il concetto di ridare nuova vita a oggetti del passato! La storia che ha vissuto e chi ne ha fatto uso prima di noi rendono tutto più speciale e unico!! Adoro scovare qualcosa nascosto nei bauli delle nonne, ai mercatini o nei siti segnalati sui blog come questo! grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alessia:) Anch'io adoro andare per mercatini, reali e virtuali. Pensa che a volte vado anch'io a vendere le mie vecchie cose e a rimetterle in circolo...

      Elimina
  5. Anche io adoro i bracciali in bachelite, non sono mai troppi...
    Complimenti per il blog e le particolari segnalazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò:) Anche a me piace molto la bachelite come materiale, anche per spille e accessori per i capelli:)

      Elimina