16.9.12

Camilla Norrback


Nel 1999 la designer finlandese Camilla Norrback, completamente autofinanziandosi, ha realizzato il sogno di creare una linea di abiti e accessori utilizzando solamente tessuti ecologici ed ecocompatibili con una grandissima attenzione non solo alla bellezza estetica ma anche all'impatto che la sua produzione poteva avere sull'ambiente e sulla salute di chi produce e di chi porta le sue creazioni.

Questa e tutte le altre foto qui
 Lo stile della Norrback è un mix tra atmosfere romantiche e sognanti degne di una fiaba scandinava e linee più semplici e contemporanee che rendono i suoi abiti portabili ogni giorno. Almeno io li metterei di sicuro;)


Nei suoi abiti ed accessori vengono utilizzati materiali come il poliestere riciclato, la pelle tinta con prodotti naturali (indaco e tannino) e nuovi filati e tessuti ecologici.


L'ispirazione per le sue collezioni proviene dall'arte, dai film, dalla pittura dell'iperrealista americano Andrew Wyeth, e dalla società in cui vive.





qui
Purtroppo non ho trovato negozi che vendono i suoi capi in giro per l'Italia. Forse ci sono ma a me sono sfuggiti. La ricerca comunque è appena iniziata... Il sito, ahimè, ha intanto un bel reparto shop. 

 A presto***

3 commenti:

  1. Interesting posts! Beautiful collections!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Eliurpi:) I think your creations are incredibly gorgeous!

      Elimina
  2. sono stata in danimarca un anno, durante l'erasmus, e ho dovuto fare una ricerca sulla loro moda. mi ricordo di questa stilista!! Bei capi!!

    RispondiElimina